Il team principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine del GP del Bahrain, che si è concluso con il 3° posto di Charles Leclerc e il 5° di Sebastian Vettel, ma soprattutto caratterizzato dal problema all’ERS sulla SF90 del monegasco, che a una decina di giri dalle fine della gara ha così perso una vittoria sulla carta ormai certa e che sarebbe stata stra-meritata.
Una doppietta sbagliata?
Una doppietta mancata, credo che oggi c’era di tutto per far bene. I nostri due piloti a un certo punto, nei primi secondi, potevano gestire la gara, ma è chiaro, le gare sono anche così. Peccato per Sebastian, sono cose che possono capitare quando si lotta, guarderemo anche con lui quanto successo.
Su quanto successo a Sebastian?
Guardavo adesso le immagini, che non avevo visto. Ne parlerò con lui e cercherò di capire. Certamente è mancata l’affidabilità oggi, questo non è accettabile e ci dobbiamo lavorare. Ma vorrei guardare anche al weekend nei suoi lati positivi, ce ne sono tanti, la prestazione generale della squadra per come abbiamo lavorato. Tante cose positive che porteremo a casa e poi lavoreremo sulle parti da migliorare.
Su Leclerc
Aveva voglia di far bene. Peccato per lui, ci dispiace. Ma si impara anche da questo.
Redazione MotoriNoLimits