Situazione rovesciata rispetto a Melbourne nel venerdì del Bahrain, con Lewis Hamilton che non è riuscito a tenere il passo delle Ferrari,
terzo nelle FP2, ma a oltre mezzo secondo da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che senbrano aver ritrovato il passo dei test pre-stagione.
“Le Ferrari sono state subito veloci e poi hanno guadagnato velocità, quindi è completamente diverso da quello che abbiamo visto nell’ultima gara“, ha detto Hamilton. “Noi abbiamo fatto dei miglioramenti prima delle FP2, per quanto mi riguarda ho lottato con il bilanciamento della macchina, ma testa bassa e si continua a lavorare. Sono certo che analizzeremo le cose questa sera e domani saremo un po’ più forti, ma al momento le Ferrari sono piuttosto avanti. Non ci siamo nascosti nei test, siamo solo riusciti a migliorare la macchina negli ultimi due giorni di test e nella prima gara. Penso che le Ferrari in Australia fossero fuori forma per qualche motivo, siamo arrivati qui e abbiamo portato dei miglioramenti ma sembra che la situazione si sia rovesciata. Noi facciamo il nostro lavoro al meglio delle nostre possibilità – non abbiamo armi nascoste. Penso che in qualifica saremo un po’ più vicini, ma sarà una battaglia dura”.
Il compagno di squadra di Hamilton e vincitore di Melbourne Valtteri Bottas è pronto per quella battaglia – e vincerla sarebbe ancora più bello se la Ferrari è davvero la minaccia che sembra: “C’è ancora molto in serbo. I miei giri oggi non sono stati ancora perfetti, quindi sono certo ci sia modo di guadagnare. Mi aspetto delle qualifiche serrate, ma è solo venerdì, è difficile sbilanciarsi. Aspetto domani perché spero in una grande sfida. Ovviamente vorremmo essere chilometri avanti, poi lottare per la pole e farla sarebbe ancora meglio!”.
Redazione MotoriNoLimits