In Bahrain Carlos Sainz ha detto di capire quello che sta vivendo Mick Schumacher, assediato dai media nel weekend che lo vede al debutto in F2 prima dei test F1 della prossima settimana con Ferrari e Alfa Romeo. L’area sempre semi-deserta della F2, di colpo è stata invasa dai giornalisti alla ricerca del figlio del 7 volte campione Michael Schumacher.
Il 20enne e la sua manager Sabine Kehm hanno però deluso i media dicendo che il pilota avrebbe parlato esclusivamente di F2. Il pilota McLaren Carlos Sainz ha commentato quanto sta avvenendo: “Lo capisco, perché ne so qualcosa. Quest’anno Mick avrà una stagione tosta. Essere figlio di un campione a volte può essere un’esperienza dura, perché la gente è sempre pronta a dire ‘ecco il figlio di tizio e di caio‘. Tu vuoi farti il tuo nome e non ho dubbi che questo vale anche per Mick“. Sainz ha detto che Schumacher “si è guadagnato l’opportunità di fare i test F1 della prossima settimana grazie al suo talento e ai suoi risultati“.
L’ex-boss della F1 Bernie Ecclestone concorda col fatto che Mick abbia “un grosso peso sulle spalle questo fine settimana in Bahrain. Tutti faranno sempre confronti. Deve essere diviso tra la speranza di vincere la gara di F2 e il timore di perderla. Il mio consiglio è di non lasciarsi coinvolgere da tutto il resto, dovrebbe solo pensare a fare il suo lavoro“. Ah, per la cronaca, la foto d’apertura è l’incontro di ieri di Mick con i media…
Redazione MotoriNoLimits
Carlos Sainz knows how it feels to be a son of a racing legend – and he had some words of advice for Mick Schumacher ahead of his big week in Bahrain#SkyF1 #BahrainGP pic.twitter.com/sCZnPzwxLO
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) 29 marzo 2019