Mick Schumacher si dice onorato di essere messo a confronto col padre Michael e continua a ripetere che quella pressione non è mai stata un problema.
Il figlio del 7 volte campione di F1 sta già seguendo le orme paterne, dopo essere entrato a far parte della Ferrari Driver Academy e quest’anno debutterà in Formula 2, al via in Bahrain nel weekend del 29-31 marzo. Dopo aver vinto il titolo nell’European F3 2018, il 19enne tedesco apprezza l’attenzione ulteriore che ha avuto. “Essere paragonato a mio padre non è mai stato un problema per me. E’ semplice: per me il confronto con il miglior pilota nella storia della F1 è l’obiettivo che vuoi raggiungere. Mi sento onorato del confronto con lui perché posso imparare e cercare di migliorare“.
Schumacher Jr corre con la Prema dalla Formula 4 nel 2016. Il team italiano ha chiuso al quarto posto nel Piloti nel campionato F2 2018 con Nyck de Vries e i primi tre dello scorso anno – George Russell, Lando Norris e Alexander Albon – nel 2019 sono tutti titolari in F1. Mick Schumacher è entrato a far parte della FDA a inizio anno e dovrebbe effettuare un primo test di F1 nel 2019, probabilmente con l’Alfa Romeo Racing. “Posso imparare molto dalla Ferrari, perché hanno un’esperienza enorme. La prima impressione a Maranello è stata di grande emozione – sono stato accolto in una famiglia che è sempre stata parte della mia famiglia. E mi auguro che tutto questo sia molto positivo per entrambi“.
Redazione MotoriNoLimits