Siamo reduci dalla Notte degli Oscar, ma attori, attrici e i loro personaggi non sono i soli a entrare nella storia e nei ricordi del pubblico. Da sempre anche le automobili ricoprono un ruolo fondamentale nei film. Come non ricordarsi della fantascientifica DeLorean di “Ritorno al Futuro” o della Gran Torino di Clint Eastwood, senza sottovalutare la più recente Saetta McQueen di “Cars”, o anche la multifunzionale Batmobile? Le automobili, da vere e proprie protagoniste delle vicende oppure come compagne fidate dei protagonisti, aiutano gli attori a viaggiare nel tempo, inseguire i criminali, vincere gare o catturare i fantasmi – perché sì, non ci si dimentica nemmeno della Ecto-1 di “Ghostbusters”.
Arexons, punto di riferimento nei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, vuole ricordare e premiare le migliori auto del piccolo e grande schermo, assegnando i suoi Premi Oscar:
Oscar alla miglior auto protagonista
- Herbie – Il Maggiolino tutto matto: chi non si ricorda di quel maggiolino bianco tutto sgangherato e arrugginito, che finisce a gareggiare con le migliori auto da corsa? Un premio tutto meritato per la sua inaspettata energia!
Oscar alla miglior auto non protagonista
- Aston Martin di James Bond: tra una missione e l’altra, l’agente con licenza d’uccidere, trova sempre il tempo per le belle donne. Avere un’auto splendente e profumata è indispensabile per scarrozzare le sue nuove conquiste. Sarebbe proprio indispensabile una Fresca Foglia con la giusta fragranza.
Oscar al miglior film d’animazione
- Saetta McQueen di “Cars”: la scattante auto da corsa protagonista della saga da milioni di dollari di Pixar. Una giovane automobile da corsa rossa, un astro nascente, con grandi ambizioni e grandi performance!
Oscar alla carriera
- Spider blu zaffiro di “Caccia al ladro”: guidata dalla bellissima Grace Kelly con estrema disinvoltura, quest’auto mette in bella vista un’estrema cura che l‘ha resa una vera icona di stile. Sarà forse stata trattata con i prodotti per interni by Arexons?
Oscar ai migliori effetti speciali
- DeLorean DMC-12 di “Ritorno al Futuro”: con una fama indiscutibile grazie al cult movie degli anni ’80, questo veicolo veniva utilizzato per viaggiare nel tempo da Emmett “Doc” Brown e Marty McFly.
Oscar al miglior trucco
- Dodge Charger di “Fast and Furious”: in tutti gli episodi di questa saga d’azione, tutto è focalizzato sulla potenza delle auto e sulla maestria temeraria nel guidarle a velocità folli e sulle acrobazie di Vin Diesel e compagni, che tanto affascinano il pubblico da anni. Quella spinta in più, Arexons la garantirebbe con il giusto additivo.
Oscar ai migliori costumi
- La Batmobile: è l’automobile personale del supereroe Batman, un veicolo pieno di strumenti e oggetti per le attività anticrimine al centro film e fumetti. Come il protagonista, anche l’auto vanta uno studio dei costumi molto accurato e d’effetto.
Oscar al merito tecnico-scientifico
- Bumblebee di “Transformers”: è un personaggio immaginario della serie multimediale Transformers. Recentissima la notizia dello spin off dedicato proprio a questo robot, operazione che dà il via a un nuovo capitolo della serie di film sui Transformers.
Redazione MotoriNoLimits