I produttori di una nuova serie Netflix sulla F1 hanno deciso di fare a meno dei top team Mercedes e Ferrari. La serie in dieci puntate intitolata Drive to Survive, che dovrebbe andare in onda dall’8 marzo, dà un accesso dietro le quinte a ogni team, tranne i protagonisti del campionato 2018.
“Mercedes e Ferrari volevano operare in termini diversi rispetto agli altri team e a noi la cosa non piaceva“, ha detto il produttore esecutivo Paul Martin al Telegraph. “La mia opinione è che non prendendo parte causino un leggero disservizio agli appassionati e allo sport“.
Un altro produttore esecutivo del progetto è stato l’uomo di Liberty Media e boss commerciale della F1 Sean Bratches. La Mercedes ha difeso la sua decisione di non partecipare alla serie: “Correre per il campionato del mondo è un impegno enorme che richiede la massima concentrazione da parte dell’intero team. Noi pensiamo prima di tutto alle prestazioni in tutte le decisioni che prendiamo“, ha detto un portavoce del team. Nessun commento invece da parte della Ferrari.
Redazione MotoriNoLimits