Sono moltissimi gli appassionati del marchio Ferrari, pur non potendosi permettere una delle vetture prodotte da questa ormai leggendaria Casa automobilistica emiliana. Gli orologi Ferrari per gli amanti delle auto sportive e di lusso sono un must, sia che si tratti di proprietari delle suddette vetture, sia per coloro che le considerano, purtroppo, solo un sogno.
Diversi modelli all’insegna dello sport
Gli orologi Ferrari coniugano al meglio il concetto di lusso, di status symbol con quello di accessorio sportivo, da utilizzare ogni giorno. Sono infatti caratterizzati da uno stile aggressivo e molto casual, che consente di abbinarli a qualsiasi tipo di outfit, non necessariamente ad un abito classico o elegante. Potrete quindi scegliere un orologio Ferrari da indossare anche mentre andate in palestra, o per una gita in macchina fuoriporta. Ovviamente il colore rosso, tipico del marchio Ferrari, viene utilizzato in modo ampio anche nella linea di orologi, che riportano per altro anche il classico scudo con il cavallino rampante direttamente sul quadrante. In pratica sono orologi che si presentano da soli, anche a distanza, mostrando a chiunque la qualità e lo stile con cui sono stati prodotti.
Quanto costa un orologio Ferrari
Nonostante quanto si pensi gli orologi Ferrari hanno un costo adatto a tutte le tasche. Per altro la collezione è ampia, quindi i prodotti disponibili sono numerosi. Ci sono modelli più sobri e quasi “classici”, con cinturino in metallo e particolari di color oro giallo, ben integrati nel quadrante nero. Altri invece sono decisamente molto più casual, con particolari rosso vivo, cinturino in silicono e in tessuto tecnico, adatti a chi vuole affrontare la vita con un certo sprint. In ogni caso anche i modelli di maggior pregio, quelli pensati per il manager di successo, o per l’appassionato di motori, non hanno un costo eccessivo. Tanto che si potrebbe anche valutare l’idea di acquistarne più di uno, per avere un orologio perfetto in ogni situazione, dalla passeggiata in montagna fino alla riunione in ufficio.
Scegliere l’orologio Ferrari migliore
L’offerta proposta nella collezione di orologi Ferrari da uomo e da donna è molto ampia. Questo significa che ognuno può trovare il modello che preferisce in base ai propri gusti e preferenze del tutto personali. Non è quindi possibile indicare un modello principe, quello che viene venduto maggiormente. Stiamo per altro parlando di orologi che sono stati prodotti con una cura e un’attenzione tipiche di tutti i prodotti Ferrari, a partire dalle automobili del marchio emiliano. Tutti i modelli possiedono ben 2 anni di garanzia Scuderia Ferrari, cosa che ci mette anche al riparo da eventuali guasti o rotture non dovute all’usura. In linea generale poi la scelta va effettuata valutando le proprie esigenze; tra i modelli sportivi alcuni sono perfettamente adatti anche per essere utilizzati sott’acqua, questo elemento può essere particolarmente interessante per chi pratica sport acquatici, o per chi ama la vita all’aria aperta. Sono poi disponibili orologi multifunzione cronografi e prodotti di ogni genere, in modo da accontentare anche i clienti più esigenti.