Secondo podio consecutivo per Hyundai Motorsport nel Mondiale WRC 2019 grazie al terzo posto di Thierry Neuville al Rally di Svezia.
L’equipaggio Neuville/Gilsoul ha mostrato un buon passo durante tutto il weekend, rimontando con determinazione dal settimo posto di venerdì e arrivando a soli 3 secondi dalla seconda posizione. L’ottimo risultato si somma ai 4 punti ottenuti nella Power Stage finale che conferma il pilota belga al secondo posto della classifica piloti, con un totale di 40 punti. I norvegesi Andreas Mikkelsen e Jaeger-Amland hanno partecipato alla lotta per il podio nel corso di tutta la gara conquistando il quarto posto. Sébastien Leob e il co-pilota Daniel Elena hanno invece chiuso il rally di Svezia in settima posizione, dimostrando le doti di affidabilità delle Hyundai i20 Coupe WRC sui 316 km di prove speciali.
Andrea Adamo, Team Director: “Penso che possiamo riassumere il nostro weekend con un ‘poteva andare peggio, sarebbe dovuta andare meglio’. I nostri tre equipaggi hanno spinto fino al limite in queste condizioni difficili e siamo contenti degli sforzi prodotti da loro durante la gara. Tutte e tre le vetture hanno portato a termine il rally, un fatto che dimostra l’abilità degli equipaggi e l’affidabilità della i20 Coupe WRC. Il buon passo delle auto era evidente in entrambe le prime prove del campionato, ma dobbiamo spingere ancora di più mentre ci prepariamo al Rally del Messico, che rappresenta una sfida completamente diversa”.
La prossima tappa del Mondiale WRC si correrà sullo sterrato messicano dal 7 al 10 marzo.
Redazione MotoriNoLimits