Alle 8.30, esattamente 30 minuti prima che le monoposto di F1 scendessero in pista per la prima volta nel 2019, Alfa Romeo Racing ha presentato la nuova Alfa Romeo Racing C38. Di seguito i commenti degli uomini del team, inclusi i due nuovi piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che riporta l’Italia sulla griglia.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing and CEO Sauber Motorsport AG: “Siamo orgogliosi di presentare l’Alfa Romeo Racing C38 – una monoposto che è il risultato del lavoro importante fatto da ciascun membro del nostro team, nella nostra factory in Svizzera oltre che in pista. La livrea porta le caratteristiche dello scorso anno a un nuovo livello, più forte e accattivante. Siamo orgogliosi di indossare i logo dei nostri partner, che si sono uniti a noi nello scopo di ampliare le nostre attività commerciali. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato creando questa macchina per il loro incessante entusiasmo per la missione della nostra squadra e del nostro sport e siamo impazienti di continuare a fare progressi e a lottare per risultati più consistenti nel nuovo campionato“.
Simone Resta, Technical Director Alfa Romeo Racing: “Da quando sono entrato nel team lo scorso anno, ho visto una crescita costante su tutti i fronti e sono molto felice di vedere il risultato del duro lavoro svolto durante l’inverno, la nostra monoposto 2019, la nuova Alfa Romeo Racing C38. Tutti i reparti hanno collaborato bene e tutto il team ha spinto nella stessa direzione. Ci siamo dati degli obiettivi ambiziosi per questa stagione che vede un cambiamento significativo nei regolamenti, principalmente sotto l’aspetto dell’aerodinamica. Abbiamo una grande coppia di piloti e siamo impazienti di avere il loro feedback nelle prossime due settimane di test prima del debutto nel primo GP a Melbourne“.
Kimi Räikkönen (#7): “La macchina ha un aspetto grandioso. Il design della livrea è bello. Sono arrivati molti partner per supportare questo team e li ringraziamo per aver creduto in noi. Adesso non vedo l’ora di scendere in pista e di capire di più della C38 nelle prossime due settimane di test“.
Antonio Giovinazzi (#99): “Penso sia una macchina splendida – il design della livrea è grandioso, molto pulito, e i colori mi piaccioni molto. E’ la prima monoposto davvero mia in F1 e per me è qualcosa di molto speciale. Abbiamo molti sponsor importanti che ci supportano e siamo molto grati per la fiducia nella nostra squadra. Adesso sono impaziente di entrare a bordo della C38 questa settimana“.
Barbara Premoli