A un anno dal suo esordio sul mercato, Mitsubishi Eclipse Cross ha superato quota 80.000 esemplari venduti nel mondo, 33.287 in Europa, e festeggia con una nuova motorizzazione e altri aggiornamenti. Lanciato in Europa, cui hanno fatto seguito all’inizio del 2018 Giappone e Stati Uniti, Eclipse Cross, grazie alla fusione della funzionalità SUV e l’attrattività stilosa di un coupé, rappresenta un successo in tutto il mondo.
Eclipse Cross, la prima avventura di Mitsubishi Motors nel segmento SUV Coupé, sta conquistando i clienti grazie al suo stile: le indagini sui clienti dimostrano come l’elemento del “Design” sia citato come motivo principale d’acquisto. Nel 2019, Mitsubishi Motors continuerà a sorprendere i suoi clienti con nuove caratteristiche per rendere Eclipse Cross ancora più seducente: una nuova motorizzazione diesel (388 Nm @ 2.000 gmin); nuova trasmissione automatica a 8 rapporti abbinata al motore diesel; sistema Super-All Wheel Control 4WD; Active Yaw Brake Control disponibile per le versioni 2WD; nuovi cerchi in lega da 16’’
A corredo del successo commerciale, Eclipse Cross è stata nominata “RJC Car of the Year 2019” dall’ ‘Automotive Researchers & Journalists Conference of Japan’ (RJC). Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dagli esperti membri della RJC, e il vincitore scelto tra tutti i modelli giapponesi lanciati sul mercato locale. I giudici hanno elogiato la forma affilata di Eclipse Cross, le eccellenti prestazioni su strade difficili e la guidabilità ben bilanciata.
Redazione MotoriNoLimits