Dainese e AGV saranno per la sesta stagione consecutiva Official Safety Partner dello Sky Racing Team VR46. Il Motomondiale 2019, che prenderà il via in Qatar il 10 marzo, vedrà schierati con i colori del team i piloti Luca Marini, Nicolò Bulega, Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus.
Dainese e AGV rinnovano la loro missione di proteggere dalla testa ai piedi i piloti più veloci del mondo e continuano a supportare lo Sky Racing Team VR46, la bella realtà italiana che da ormai sei anni permette a giovani e talentuosi piloti di mettersi in luce nel massimo campionato internazionale. Obiettivi ambiziosi nella stagione 2019 per lo Sky Racing Team VR46 con Luca Marini e Nicolò Bulega impegnati in Moto2, insieme a Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus in Moto3.
I piloti dello Sky Racing Team VR46 scenderanno in pista protetti dalle tute Dainese D-air®, il sistema airbag che costituisce lo stato dell’arte della tecnologia protettiva, il primo ad essere utilizzato nel Motomondiale già nel 2007. Dainese D-air® presenta tratti peculiari come il sacco, caratterizzato da microfilamenti interni che ne impediscono la deformazione e garantiscono gonfiaggio controllato, pressione uniforme e protezione omogenea su tutta la superficie. Grazie allo studio in continuo divenire, il sacco è disegnato per coprire le aree del corpo dove la protezione è davvero necessaria, in modo da mantenere il perfetto bilanciamento tra ergonomia e sicurezza.
Il sistema di protezione testa-piedi del Gruppo Dainese comprende il casco AGV Pista GP R con omologazione FIM, sviluppato seguendo il rigido protocollo AGV Extreme Safety, che permette di raggiungere il perfetto equilibrio tra protezione, performance e comfort dando così vita al casco più evoluto mai messo in commercio.
Redazione MotoriNoLimits