La Ferrari Monza SP2 è la supercar più bella dell’anno 2018: la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla 34° edizione, ha assegnato il prestigioso premio alla vettura del Cavallino. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Hotel National des Invalides di Parigi con oltre 600 ospiti inclusi molti rinomati esponenti del mondo dell’auto e del giornalismo.
La Ferrari Monza SP2, assieme alla monoposto Ferrari Monza SP1, nasce da un nuovo concept, denominato ‘Icona’, ispirato alle più evocative Ferrari da corsa degli anni 50. In questo modo Ferrari reinterpreta, secondo i canoni moderni, uno stile senza tempo accompagnandolo a contenuti altamente tecnologici ed alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.
Il Centro Stile Ferrari ha concepito un design molto puro, quasi nato da un unico tratto di matita dove si possono apprezzare le forme eleganti e minimaliste, il linguaggio senza tempo e i dettagli raffinati. Si sono evitate esasperazioni formali, caratteristiche delle più recenti vetture da pista, privilegiando invece linee essenziali. Mai come in questo caso un’automobile possiede una potenza narrativa così spiccata, esaltando una vocazione mirata al puro divertimento e in cui il legame tra uomo e automobile è tale da esprimere una simbiosi totale.
Redazione MotoriNoLimits