Una nuova grande avventura è partita dalla Turchia verso l’Italia, da Istanbul a Pontechianale (CN), protagonisti due viaggiatori turchi in sella alle loro Yamaha YBR 125, chiamate simpaticamente Chico e Churro, ovvero, i migliori amici di Tuğçe e Fatih, pronti ad affrontare un vero viaggio-avventura visitando le principali e più suggestive città italiane per raggiungere l’Agnellotreffen, l’annuale raduno invernale nello splendido scenario del Piemonte. Questa nuova experience dei due viaggiatori è sponsorizzata da ANLAS, che equipaggerà le due 125cc con gli esclusivi pneumatici invernali Winter Grip2, perfetti per affrontare strade molto fredde e innevate.
Ride2World è il nome della coppia turca composta da Tuğçe Akbayar, 27 anni e istruttrice di Pilates – con oltre 200.000 km di guida negli ultimi 8 anni – e dal suo compagno Fatih Altunkaynak, 37 anni con una carriera professionale di Ingegnere Gestionale – con più di 250.000 km in sella negli ultimi 11 anni -. I due viaggiatori si sono conosciuti qualche anno fa, grazie alla loro passione per le moto e per i viaggi. Grazie al team ANLAS, i due viaggiatori avranno l’opportunità di condurre Chico e Churro attraversando e visitando alcune delle città più affascinanti d’Italia, da Sud a Nord, affrontando le fredde condizioni invernali italiane e con l’obiettivo di raggiungere l’Agnellotreffen, l’incontro annuale organizzato da Moto Raid Experience – di cui Anlas è partner da 3 anni – nello scenario innevato delle splendide montagne piemontesi, un evento che vedrà la presenza di motociclistici provenienti da ben 14 nazioni. Il team di Ride2World ha lasciato la Turchia, per attraversare la Grecia e raggiungere il porto di Brindisi. Saliranno poi verso Nord, visitando Bari, Matera, Salerno, Roma e Genova. Da qui, si dirigeranno diretti verso Pontechianale, dove il 25 gennaio vivranno la loro ‘Agnellotreffen experience’. E il viaggio di ritorno in Turchia? Tuğçe e Fatih attraverseranno il Nord Italia, la Slovenia, la Croazia, la Bosnia Erzegovina, il Montenegro, l’Albania e Fayrom. Ma questo è un nuovo capitolo di questa straordinaria avventura.
Le due Yamaha YBR125 sono equipaggiate con le coperture Winter Grip2, espressamente progettate per gli scooter e le moto di serie fino a 200cc in tutte le condizioni meteo, garantendo la massima sicurezza agli utenti anche in caso di freddo, bagnato e neve. La ‘presa’ o il ‘grip’, è uno degli aspetti più importanti richiesti ad un pneumatico in uso nel mondo delle due ruote, soprattutto su strade caratterizzate da condizioni non ottimali (freddo, gelo, neve).
Gli ingegneri di ANLAS si sono concentrati principalmente su quest’aspetto nello sviluppo di questo pneumatico performante. Il disegno del battistrada, grazie agli speciali incavi, permette un rotolamento eccezionale oltre a migliorare la rimozione di acqua e fanghiglia. La tecnologia utilizzata nella mescola del battistrada migliora le proprietà sterzanti del pneumatico, nonché il controllo. La tecnologia di silice attivo combinato con i polimeri conformi al rispetto dell’ambiente, garantisce una miglior presa sul bagnato e un’ottima resistenza all’abrasione nelle varie condizioni climatiche.
Redazione MotoriNoLimits