SPARCO, leader del settore motorsport equipment a livello mondiale, annuncia la partnership con Alfa Romeo Sauber F1 Team. La multinazionale italiana sarà al fianco della scuderia svizzera fornendo le cinture di sicurezza per le monoposto e l’abbigliamento tecnico – tute, scarpe, guanti e underwear – di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, piloti titolari a partire dalla stagione 2019, e della squadra di meccanici. Il logo SPARCO sarà presente sulla fiancata di entrambe le vetture.
Claudio Pastoris, Amministratore Delegato SPARCO: «Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che si fonda su due asset molto importanti per l’azienda che rappresento: da un lato, il motorsport e la nostra esperienza lunga oltre 40 anni al servizio dei team e piloti più competitivi della Formula 1; dall’altro, il legame di lungo corso con Alfa Romeo e il gruppo FCA, che ci vede impegnati in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM per le vetture più performanti del marchio. Poter contribuire allo sviluppo della nuova monoposto sul fronte della sicurezza e poter vestire due piloti come Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi è per noi un onore e una grande responsabilità».
Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal Alfa Romeo Sauber F1 Team :«Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con SPARCO come nuovo partner ufficiale. Per decenni SPARCO ha fissato gli standard nella progettazione e nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport. Fornendo ai nostri piloti e meccanici i loro prodotti, insieme faremo in modo che il nostro team sia dotato di un equipaggiamento in grado di soddisfare le più elevate esigenze in termini di sicurezza e comfort, mentre lottiamo per ottenere risultati ambiziosi nel campionato. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione».
SPARCO è un’eccellenza italiana nel campo della produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport. Punto di riferimento per il mondo delle competizioni automobilistiche, in tutto il mondo è sinonimo di garanzia di qualità e sicurezza: dal 1977 firma prodotti innovativi e rivoluzionari, coniugando alta tecnologia e stile con la capacità di capire le esigenze dei campioni e tramutarle in vittorie, per garantire a chi corre la massima protezione e prestazioni elevate. Il Gruppo è presente in oltre 100 Paesi e occupa più di 700 dipendenti distribuiti su tre continenti – Europa, America e Africa – impiegati in sette stabilimenti produttivi (tre in Italia, tre in Tunisia ed uno in Usa) ed in due filiali commerciali estere (una in Usa ed una in Spagna), con un fatturato annuo che si attesta intorno ai 75 milioni di euro.
Redazione MotoriNoLimits