Il team McLaren affronterà la stagione 2019 con una monoposto molto diversa. A dirlo il team boss Zak Brown, secondo il quale la fine della crisi potrebbe finalmente essere vicina. “Sarà una macchina molto diversa rispetto al 2018“, ha detto ad Autosprint. “Abbiamo bisogno di un buon feedback dai nostri piloti, perché ci servono entrambe le macchine a punti. Loro lo sanno ed è l’obiettivo della squadra”.
Dopo aver perso Fernando Alonso, la McLaren conta su Carlos Sainz: lo spagnolo dice di sentirsi bene dopo la fine della lunga collaborazione con la Red Bull: “La mia indipendenza è arrivata con un contratto biennale con la McLaren“, ha detto a El Mundo Deportivo. “Il team ha un programma molto chiaro, speriamo che torni quello che era una volta – un team vincente, ma è un programma a lungo termine“.
Brown è convinto che la McLaren abbia realizzato una buona vettura per Sainz e il rookie Lando Norris: “Lo sviluppo durante l’invermo è andato secondo i piani, anche se non si sa cosa abbiano fatto gli avversari e la rivalità è accanita. Andreas Seidl sarà responsabile della gestione del team F1. Il mio ruolo è dare alla MCLaren una piattaforma competitiva in qualunque cartegoria del motorsport decidiamo di correre. La F1 è la nostra priorità e devo essere certo che abbiamo le persone giuste ai posti giusti con le giuste risorse. Con Andreas e James Key e Pat Fry, sono davvero soddisfatto dello staff che abbiamo messo insieme“.
Redazione MotoriNoLimits