Il nuovo Mercedes-Benz CLA non è soltanto il Coupé più sportivo della sua categoria, ma anche il più intelligente grazie a un’offerta
di soluzioni innovative: dal sistema MBUX ampliato che oggi si apre anche ai comandi gestuali, alla Realtà Aumentata applicata alla navigazion, la comprensione di comandi vocali indiretti, fino all’ENERGIZING COACH con consigli personalizzati per il fitness che portano in una nuova dimensione il ‘terzo living’. Un salto generazionale che lascia il segno anche sull’aerodinamica e sulle nuove funzioni del pacchetto sistemi di assistenza alla guida dell’Intelligent Drive.
La silhouette allungata ed elementi estetici come il cofano motore con powerdome o la targa posteriore ribassata, esprimono al primo sguardo il carattere di CLA che rinnova la vocazione di icona del design iniziata dalla precedente generazione. Nel primo anno il nuovo CLA sarà disponible anche in versione Edition 1: una vera instant classic, realizzata in edizione limitata, che presenta numerosi elementi estetici che ne sottolineano l’esclusività. Il nuovo CLA viene prodotto nello stabilimento di Kecskemét (Ungheria) e arriverà sul mercato a maggio 2019.
Redazione MotoriNoLimits