Il Museo Ferrari dedica una mostra speciale a Michael Schumacher che aprirà in occasione del suo 50° compleanno, il 3 gennaio 2019. Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre. Schumacher ha un posto speciale nella storia della Ferrari, che è stata segnata dai suoi tanti record. In undici stagioni, dal 1996 al 2006, il Campione tedesco ha conquistato cinque Titoli Piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei Titoli Costruttori alla Scuderia.
Nelle sale del Museo si ripercorreranno quelle stagioni memorabili che il 7 volte Campione del Mondo ha fatto vivere al popolo ferrarista, e che hanno creato un mito oggi più grande che mai nel cuore di tutti i tifosi. La mostra permetterà di scoprire inoltre il fondamentale contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT straordinarie nei suoi anni a Maranello, come pilota e successivamente come consulente. La mostra “Michael 50” è in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting. Adesso sappiamo cosa fare il 3 gennaio: sarà un modo davvero speciale per fare gli auguri a Michael. E Ferrari e Museo Ferrari meritano una standing ovation per questa iniziativa. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00. Per acquistare i biglietti basta cliccare qui. Ulteriori informazionisul sito del Museo Ferrari di Maranello.
Redazione MotoriNoLimits
A homage to the Champion: starting January 3, 2019 at the #MuseoFerrari. https://t.co/wKFHPjAANn pic.twitter.com/NCLBpuwfZr
— Museo Ferrari (@MuseoFerrari) 18 dicembre 2018