Ritorno alle corse a tempo pieno nel campionato NASCAR europeo per Jacques Villeneuve. L’ex campione del mondo di F1, vincitore della Indy 500 e del campionato CART correrà nella Euro NASCAR con il Go Fas Racing in una stagione 2019 che già si profila come una delle più attese nella storia della Serie. Villeneuve ha preso parte a due giornate di test il 13-14 dicembre all’Autodromo di Franciacorta per scoprire la vettura Euro NASCAR e acquisire importante esperienza sul tracciato che ospiterà il secondo round della stagione 2019.
“Mi sono divertito molto a scoprire la vettura perché è molto simile a quelle a cui ero abituato nella NASCAR negli USA. Si può davvero spingere molto e si può lavorare tanto sulla macchina, il che è molto bello. Mi è piaciuto anche il circuito, è interessante e c’è molto da lavorare per il pilota”, ha detto il canadese. “Ritornare a tempo pieno è quello che più conta per me, perché vuol dire essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per tutta la stagione. Attendo con fiducia la prima gara del 2019!”
Una vera icona del motorsport e uno dei piloti più eclettici dell’era moderna, Jacques Villeneuve ha vinto il campionato del mondo di F1 nel 1997, la Indianapolis 500 e la Indy Car World Series nel 1995 e ha chiuso la 24 Ore di Le Mans al secondo posto. Villeneuve ha inoltre gareggiato in tutti e tre i maggiori campionati della NASCAR negli Stati Uniti e nella NASCAR Pinty’s Series in Canada. Villeneuve diventerà così il primo campione del mondo di Formula 1 a correre full-time nella Euro NASCAR, confermando ancora una volta lo status del campionato tra i migliori d’Europa.
“Avere Jacques in griglia è una notizia eccezionale per tutte le realtà coinvolte nella Euro NASCAR: i nostri fan, i nostri partner, i team e i piloti!”, ha detto il Presidente-CEO della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin. “La Serie continua a crescere e ad attrarre tutti quelli che hanno passione per il Pure Racing, che siano campioni del mondo o appassionati che si godono i nostri eventi! La stagione 2019 della NWES promette di essere una delle più esaltanti del panorama europeo!”.
Villeneuve sarà un’aggiunta importantissima per la line-up del team Go Fas Racing. La squadra ha fatto il suo esordio europeo nel 2018, vincendo la sua prima gara NWES a Brands Hatch nella divisione ELITE 2 Division e conquistando la classifica finale della Rookie Cup.
“Siamo davvero entusiasti del fatto che un vincitore della Indy 500 e campione del mondo di Formula 1 entri a far parte del Go Fas Racing e siamo assolutamente convinti che con il talento di Jacques e il team che abbiamo messo insieme, abbiamo una chance di vincere il titolo NWES nella prossima stagione”, ha detto il proprietario del Go Fas Racing Alain Lord Mounir.
La prima gara della stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series si terrà al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, il 13-14 aprile. La serie NASCAR europea visiterà 7 Paesi e disputerà 26 esaltanti gare NASCAR nel contesto di eventi a tema americano dall’atmosfera unica. Che dire se non “Bentornato in pista, caro Jacques!”.
Redazione MotoriNoLimits