Max Verstappen ha detto che non farà alcun servizio civile che lo faccia “passare da idiota“. Il pilota della Red Bull è stato punito dalla FIA con due giorni di servizi civili per l’alterco con Esteban Ocon dopo il GP del Brasile. Ad Abu Dhabi il presidente FIA Jean Todt ha ammesso che una delle possibilità è che l’olandese svolga il ruolo di commissario in una categoria junior. Il boss Red Bull Christian Horner ci ha scherzato su: “Penso che preparerà il thè per Jean“.
Anche Verstappen ha scherzato sulla cosa ad Abu Dhabi dicendo che, anche se sollevato dal fatto di non aver dovuto partecipare al FIA Gala perché fuori dai primi tre, “forse posso andarci considerandolo un giorno di servizio civile“. Parlando più seriamente, il 21enne ha detto che non sarà felice se la punizione sarà troppo pubblica: “Non voglio passare per un idiota“, ha detto. “Credo siano già stati molto duri con me per la questione, quindi spero trovino qualcosa di adatto per me“.
Sull’accaduto non ci piove, l’abbiamo visto tutti, ma c’è un bel concorso di colpa, visto che Ocon ha chiaramente provocato. Verstappen ha reagito, sbagliando. Ma che debba essere sbeffeggiato pubblicamente e messo con una ramazza in mano a pulire il paddock, beh… non è Naomi Campbell che comunque nel gossip ci sguazzava e le faceva gioco uscire sui giornali anche durante la punizione. Max è un pilota di F1 che nel 2018 è arrivato 4°, con 11 podii (gli ultimi 5 consecutivi) e una Red Bull-Renault che definire “difficile” è un eufemismo. Crediamo che un minimo di rispetto gli sia dovuto…
Redazione MotoriNoLimits