L’ultima sessione di prove libere del GP del Brasile si chiude con Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton per 0.217s, è il tempo fatto dal pilota Ferrari di 1.07.948s è anche il nuovo record della pista. Un segnale positivo per la Scuderia che questo weekend deve battere la Mercedes di 13 punti per tenere aperta la lotta per il Costruttori fino ad Abu Dhabi.
Qualche preoccupazione per il neo-campione quando dalla sua W09 è uscito del fumo, facendolo rientrare per precauzione subito al box. Terzo Valtteri Bottas, seguito da Kimi Raikkonen, e dalle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo (che perderà 5 posizioni sulla griglia di partenza). Best of the rest Kevin Magnussen, con la Haas che conferma la sua forma anche con Romain Grosjean, 8°, seguito dalla Toro Rosso di Pierre Gasly, che ha usato la power unit Honda in specifica 3, e la Sauber di Charles Leclerc a chiudere la top 10.
La Renault continua a non riuscire a tenere il passo della rivale in campionato Haas, con Nico Hulkenberg 11° e Carlos Sainz 14°. Sessione difficile per la Force India, con Esteban Ocon 12° (anche per lui 5 posizioni sulla griglia domani per sostituzione del cambio) e Sergio Perez 19° in mezzo alle due McLaren. Una sessione difficile anche per fotografi e uccelli, con Perez che ha rischiato di investire un fotografo ai box e Stoffel Vandoorne che ha centrato un volatile con la sua MCL33. Alle 18.00 le qualifiche, in diretta e in chiaro su Sky e TV8.
Redazione MotoriNoLimits
📻 @McLarenF1: “We think we missed the bird”
😬#BrazilGP 🇧🇷 #F1 pic.twitter.com/ycUTEBU1mi
— Formula 1 (@F1) 10 novembre 2018