Mercedes davanti a tutti al termine delle seconde libere del GP del Brasile, con Valtteri Bottas che ha preceduto di soli 0.003s il compagno di squadra Lewis Hamilton,
con la Ferrari di Sebastian Vettel a 0.07s dal neo-campione. Sessione interrotta dopo una decina di minuti quando il pilota della Renault Nico Hulkenberg è finito contro le barriere, fortunatamente senza conseguenze per lui, ma meno bene è andata alla sua R.S.18.
Quando i team sono passati alle supersoft verso metà sessione, iniziando le simulazioni di qualifica, è diventata una questione privata tra Mercedes e Ferrari, con Bottas subito davanti, anche se Hamilton sembrava potercela fare a battere il tempo del finlandese prima di un bloccaggio alla curva 8 che l’ha relegato in seconda poszione. Molto veloce anche Sebastian Vettel, che come nella prima sessione anche nel pomeriggio ha chiuso a meno di un decimo dal leader, nonostante un problema che ha anche causato ilarità per il team radio del tedesco con il muretto: “C’è qualcosa tra le mie gambe, a parte l’ovvio, qualcosa che vola fino ai miei piedi. Eh sì, fino ai miei piedi: sarei orgoglioso se fosse quello che pensi, ma non è così”. A fine sessione si è saputo che si trattava di una piccola vite.
Redazione MotoriNoLimits