Il Vietnam vuole entrare nel calendario della F1 dal 2020. Il People’s Committee della capitale Hanoi ha infatti dato notizia di un evento che si terrà la prossima settimana per lanciare il circuito cittadino e la gara: “La città di Hanoi è riuscita a concludere la collaborazione per ospitare ufficialmente una gara del FIA Formula One World Championship da aprile 2020“.
E non è detto che sia l’unico nuovo GP a debuttare nel 2020: secondo il giornale olandese De Telegraaf, Liberty Media ha fatto una “offerta concreta” perché il circuito di Zandvoort organizzi il GP d’Olanda. “Se firmiamo adesso, l’Olanda tornerà ad avere un GP dal 2020“, ha detto il proprietario del circuito, il principe Bernhard van Oranje. “Con Max Verstappen, tutti sono consapevoli che si tratti di un’opportunità unica“. Secondo il giornale, Zandvooort dovrebbe pagare a Liberty Media circa 20 milioni di euro per ogni gara su base annuale.
Considerando che quello del 2019 sarà l’ultimo GP d’Italia in programma e che di rinnovo del contratto devnon si parla, se davvero dovessero arrivare Vietnam e Olanda possiamo salutare definitivamente il GP, per lo meno a Monza, considerando i problemi finanziari. Sarebbe un vero colpo per tutti gli appassionati italiani, ma forse è meglio iniziare a prepararsi spiritualmente alla perdita…
Redazione MotoriNoLimits