La pista insidiosa per via della pioggia non ha giocato a favore di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che nelle qualifiche del GP d’Australia è stato più cauto.
La settima posizione in griglia di partenza non preoccupa, visti i grandi progressi della Yamaha, testimoniati anche dal secondo posto di Maverick Vinales. Inoltre Rossi è un animale da gara e riesce a esprimere al massimo il proprio potenziale la domenica, come spesso ci ha abituati. Ha atteso un po’ per montare la seconda gomma perché non si è fidato, ma la sua estrema sensibilità si è dimostrata comunque efficace e, in vista della gara di domani, in cui è lanciato nel duello con Andrea Dovizioso per la seconda piazza in Campionato, ci sono tutti i presupposti per andare forte, anche perché la pista stando alle previsioni sarà asciutta. E non dimentichiamo che il Dottore in Australia è andato 15 volte a podio in carriera… una bella premessa!
Valentino Rossi: “Rispetto a ieri è stata una giornata migliore. Mi sento meglio e più competitivo sulla moto. Ho anche un passo migliore, questo è buono. Nelle condizioni miste della qualifica non ero a mio agio e credo che in una qualifica normale avrei potuto fare molto meglio. Speriamo che domani ci sia il sole, solitamente qui con il bel tempo ci sono delle belle gare”.
Redazione MotoriNoLimits