Kevin Magnussen ha sparato a zero contro le regole che impongono il risparmio di carburante in F1. Il pilota della Haas è stato squalificato ad Austin perché la sua monoposto ha consumato più dei 105 kg di carburante consentito. “Stiamo correndo nella Formula-risparmio anziché in F1. E’ un peccato che dobbiamo risparmiare benzina piuttosto che poter attaccare. Non è quello che i fans vogliono vedere“, ha detto a Speed Week.
Della stessa opinione il suo boss, Gunther Steiner: “E’ nostra responsabilità seguire le regole, ma penso che queste sul carburante siano sbagliate per la F1″. Un’altra delle regole controverse della F1 sta per abbattersi sull’altra parte del box Haas, con Romain Grosjean che potrebbe saltare una gara dopo aver accumulato troppi punti di penalità sulla sua licenza: “Dovremo decidere in Messico“, è stato il commento laconico di Charlie Whiting.
La squalifica, sempre per motivi di carburante, ha colpito anche il pilota della Force India Esteban Ocon. Sotto, le classifiche aggiornate.
Redazione MotoriNoLimits