Yokohama Italia e il campione delle gare in salita Roberto Ragazzi hanno vinto il FIA Master Hill sulle strade tortuose attorno a Gubbio. Ragazzi ha vinto la classe GT Cup conquistando il 6° posto assoluto della categoria Open GT. Grazie a tutti i successi di quest’anno, il pilota veneto vince anche la GT Cup nel CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2018 dopo aver disputato dieci spettacolari gare sulle strade in salita più impegnative e zigzaganti d’Italia.
Roberto Ragazzi ha sempre utilizzato i pneumatici Yokohama montando sulla propria Ferrari 458 Challenge gli Advan slick A005 che hanno garantito totale aderenza e tempi da record. Nove le gare disputate nel corso del 2018 sulle 10 in calendario, valide per il titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna sono state: Costo di Asiago (VI), Nevegal (BL), Verzegnis (UD), Fasano (BR), Ascoli, Bondone (TN), Sarnano (MC), Val Camonica (BS), Gubbio (PG). Resta ancora da disputare la gara di Pedavena, in provincia di Belluno, ma Ragazzi ha già conquistato il titolo nazionale nella sua categoria.
Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport Yokohama Italia: “Sono molto soddisfatto di questo risultato. Ancora una volta in nostri pneumatici slick testimoniano la grande aderenza e le altissime prestazioni di tenuta e resistenza che ne hanno sempre contraddistinto la resa in gara. Ragazzi è un grande pilota e siamo orgogliosi di accompagnarlo nella sua avventura sportiva”.
Redazione MotoriNoLimits