Un ottobre ricco di novità per la pronta consegna Fiat: per la prima volta in assoluto una Casa automobilistica propone le vetture diesel a un costo inferiore rispetto a quelle benzina dello stesso modello. Gli italiani avranno la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Inoltre, un ulteriore beneficio grazie al finanziamento “Be-Smart” che grazie al valore garantito futuro, offre l’opzione di restituire l’auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito. Diventa così ancora più facile scegliere un modello della famiglia Tipo, già stabilmente al vertice in Italia e nella top 10 europea delle auto più vendute del suo segmento grazie alla sua gamma completa che in ogni espressione offre spaziosità, funzionalità, stile, design e valore.
La possibilità di poter scegliere un motore Multijet a un prezzo inferiore rispetto a un motore benzina riguarda anche la 500L: per tutto il mese di ottobre è proposta nella versione Urban 1.3 Multijet da 95 CV a 15.750 euro con finanziamento “Be-Smart” che in aggiunta, anche in questo caso, offre il valore garantito futuro e la possibilità di restituire l’auto dopo il triennio. Dunque con le vetture diesel della gamma Fiat il vantaggio è circa tre volte superiore rispetto al benzina:irca 3.000 € di risparmio al momento dell’acquisto; circa 600 € all’anno di risparmio al distributore; sino a circa 400 km in più con un pieno.
A raccontare questa nuova iniziativa, Fabio Rovazzi che tutti gli italiani in una inedita campagna di comunicazione in cui racconta questa nuova rivoluzione Fiat attraversando le varie epoche storiche e vestendo i panni di personaggi illustri, da Colombo in poi. Sino ad arrivare al presente dove, nella figura di manager risoluto, annuncerà al suo staff l’offerta epocale dedicata a Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet.
Abbiamo solo un dubbio: d’accordo gli sconti, che fanno comodo a tutti, ma sappiamo quanto il diesel sia – erroneamente – sotto attacco da parte di tante regioni e amministrazioni comunali. Ma chi compra un’auto diesel in una grande città del nord sapendo che rischia di doverla tenere nel box o svenderla pur di liberarsene? Forse sarà un’operazione che funzionerà nel Centro-Sud Italia, dove il diesel non inquina… al Nord sì. E qualcuno questa cosa ce la dovrebbe prima o poi spiegare…
Redazione MotoriNoLimits