Il boss del DTM Gerhard Berger ha detto che Mick Schumacher gli ricorda tantissimo il papà Michael ed è convinto che possa arrivare in F1 se continuerà a mostrare la forma che l’ha portato alla conquista del Titolo nell’F3 European Championship. Mick è diventato campione sabato con una gara d’anticipo, 28 anni dopo la conquista del Titolo nella F3 tedesca di Michael, sempre sulla pista di Hockenheim.
Michael è sempre stato presente nella carriera del figlio, dagli inizi coi kart fino al tragico incidente sugli sci nel dicembre 2013. Mick aveva 14 anni e da allora ha continuato a correre, mettendo sulle macchine le scritte ‘Keep Fighting’ e ‘Never Give Up’. Dopo la gara di sabato, Berger ha detto: “Ovviamente sono felice per Mick. Ha avuto la meglio e vinto il titolo con un podio. Ma sono anche molto felice per Michael Schumacher e mi auguro che possa tornare con noi un giorno per seguire la futura carriera di Mick con tutti noi. Mick non solo assomiglia al padre, non solo ha la stessa gestualità e lo stesso modo di camminare, ha persino gli stessi avambracci, l’ho notato proprio ieri. Ma la cosa decisiva è che, specie nelle ultime settimane, ha dimostrato di avere lo stesso DNA da corsa. Se sarà in grado di continuare a dare queste prestazioni, la sua carriera lo porterà in Formula 1.”
Redazione MotoriNoLimits
Mick Schumacher with Corinna #F3 pic.twitter.com/lkSeQdOuKC
— F1Writers™ (@f1writers) 14 ottobre 2018
I really want to thank @prema_team for pushing together with me to achieve that goal. A dream came true, and I am very grateful for that. #SCM #QuickMick #TeamMS Vielen Dank an Prema, das mich dabei unterstützt hat, mein Ziel zu erreichen. Ein Traum ist wahr geworden. pic.twitter.com/gRxmi3Zo3U
— Mick Schumacher (@SchumacherMick) 14 ottobre 2018















