Al Salone di Parigi PEUGEOT presenta tre novità in anteprima mondiale. Accanto a Nuova 508 SW, le inedite motorizzazioni PLUG-IN HYBRID benzina: la Casa del Leone affronta con serenità la transizione energetica, con la convinzione di poter offrire sempre tecnologie al servizio del piacere di guida. Il pubblico che visiterà lo stand potrà poi ammirare, per la prima volta dal vivo, il PEUGEOT e-LEGEND Concept, prototipo al 100% elettrico e a guida autonoma, vera incarnazione di un futuro positivo ed estremamente entusiasmante. Lo stand PEUGEOT accoglie i visitatori dal 4 al 14 ottobre su più di 2.000 m² al centro del Padiglione 1 (stand C320). Il suo design moderno ed essenziale ha l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza continua e piacevole intorno alle novità della Casa.
La versione Station Wagon di Nuova PEUGEOT 508 viene presentata pochi giorni prima del lancio commerciale della fastback. Nuova 508 SW rivoluziona i codici stilistici del mercato delle Station Wagon di segmento D e si ispira all’universo delle shooting brake. Con il suo profilo basso e filante, si fa notare per il design molto innovativo e personale. Abbina con successo eleganza a dinamismo, senza dimenticare ciò che ci si aspetta da una station wagon: abitabilità, volume di carico ed accessibilità al bagagliaio. Radicato nel DNA del Marchio, il dinamismo della nuova 508 SW viene espresso anche dall’eccellenza delle sospensioni che associano uno straordinario contatto con la strada a un perfetto controllo dello smorzamento. Per esaltare ancor più l’esperienza di guida, inoltre, è presente l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, esclusivo fiore all’occhiello delle auto del Leone. La progettazione di Nuova 508 SW è focalizzata sull’efficienza ed il dinamismo, la sicurezza ed il comfort di altissimo livello ed è una concreta promessa di sensazioni di guida uniche.
NUOVE MOTORIZZAZIONI PEUGEOT PLUG-IN HYBRID
PEUGEOT svela anche le nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID benzina. Questi nuovi propulsori vanno a integrare le motorizzazioni esistenti delle PEUGEOT 3008 e delle nuove PEUGEOT 508 e 508 SW. Le motorizzazioni HYbrid e HYbrid 4 (4 ruote motrici) equipaggeranno rispettivamente le nuove PEUGEOT 508 e PEUGEOT 3008 da fine 2019. L’esperienza di guida caratteristica di Peugeot si arricchisce di nuove modalità inedite, per un piacere ancor più raffinato grazie all’effetto magico della modalità ZEV al 100% elettrica, all’efficacia della modalità 4 ruote motrici (HYbrid 4), alla potenza della modalità Sport e alla polivalenza della modalità HYbrid.
Una tecnologia molto raffinata e avanzata che si dimostra però molto intuitiva e in grado di esaltare ancor più l’esperienza che si prova alla guida. Grande libertà di utilizzo, grazie alla possibilità di affrontare percorsi urbani o outdoor ma, anche, grande libertà di scelta, tra 2 o 4 ruote motrici, 225 CV o 300 CV, tra fastback, Station Wagon o SUV. Una libertà che si manifesta anche grazie alle 4 modalità di guida. Queste nuove motorizzazioni sono la dimostrazione concreta della visione di PEUGEOT per una mobilità senza vincoli, entusiasmante e sempre più efficiente.
PEUGEOT presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969. Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di PEUGEOT. e-LEGEND CONCEPT è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.
Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.
Su e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente. L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da FOCAL® e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti che possono quindi apprezzare questo grande schermo nella sua interezza. L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo.
Redazione MotoriNoLimits