Al termine delle qualifiche i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno ottenuto rispettivamente la 3° e 4° posizione. Entrambi hanno utilizzato due set di hypersoft durante il Q3, ma sono riusciti a passare il Q2 con le option (ultrasoft), con cui partiranno domani, potendo così contare su un primo stint più lungo per i 53 giri della gara.
Sebastian Vettel: “La macchina oggi si comportava meglio rispetto a ieri. La sessione è andata bene e credo che siamo riusciti a utilizzare la nostra monoposto al massimo del suo potenziale. Penso che non ci fosse niente di sbagliato, semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. A ogni modo, la gara è domani e, se il feeling con la macchina sarà lo stesso che avevo verso la fine della sessione, allora penso che saremo ben piazzati. Di certo voglio fare tutto per bene e penso sia possibile sorpassare dopo la partenza. Abbiamo bisogno di un buono scatto iniziale, ma non troppo, altrimenti finisci per dare tu la scia agli altri!”.
Kimi Raikkonen: “Oggi in qualifica la macchina è andata meglio che in tutto il weekend finora. Durante il mio ultimo tentativo in Q3, stavo facendo un ottimo giro, poi una delle Mercedes ha rallentato davanti a me e questo ha compromesso il mio giro. Il feeling con la vettura era buono, ma ovviamente non è bastato. In generale, sembra che qui abbiamo un certo svantaggio, che ci portiamo dietro dall’inizio del weekend. Di certo non è l’ideale, ma è così. Questo non è un tracciato particolarmente adatto per i sorpassi, ma domani faremo del nostro meglio e vedremo quello che accadrà“.
Redazione MotoriNoLimits