Carglass ufficializza il suo ingresso sul mercato italiano della carrozzeria, diventando così da marchio leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto a brand in grado di soddisfare un più ampio ventaglio di esigenze e coprire una vasta gamma di servizi per l’auto. Un percorso partito oltre un anno fa con l’acquisizione del marchio Eurocar Point e che oggi può già avvalersi di una rete corporate composta da 180 centri di assistenza (176 vetri e 4 carrozzeria) e una in franchising di 210 centri (167 carrozzeria, 43 quelli vetri) ai quali vanno ad aggiungersi le 100 unità mobili per il servizio vetri.
Esperienza e competenze tecniche affiancate ad efficacia organizzativa e gestionale, solidità finanziaria e alla capillarità su tutto il territorio: questi i punti cruciali di una proposta al mercato che si candida nel medio termine a fare di Carglass la “scelta naturale” per ogni intervento sulla carrozzeria auto, come già avviene sul mondo vetri. Centri corporate e affiliati garantiranno lo stesso standard di servizio e opereranno sotto lo stesso marchio Carglass per una proposta più completa, rapida e corredata da un servizio clienti di eccellenza. Da oggi gli automobilisti italiani possono dunque recarsi nei centri Carglass non solo per riparare e sostituire il parabrezza dell’auto, ma anche per riparare qualsiasi genere di danno alla carrozzeria della vettura potendo contare sull’intervento di carrozzieri esperti, tecnologie all’avanguardia e rapidità del servizio. Per trovare il centro più vicino si può consultare la mappa presente sul sito web (www.carglass.it/trova-il-centro) o telefonare al numero verde 800 36 0036.
Matteo Rignano, Presidente e Amministratore Delegato di Belron Italia: “Il mercato automotive presenta opportunità interessanti in Italia sul segmento della riparazione carrozzeria. Il progetto a medio termine è quello di costruire una rete carrozzerie di oltre 500 centri, di cui 100 corporate, utilizzando quelle che da sempre sono le nostre competenze e i nostri valori che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti nel mercato del vetro”.
Carglass sarà dunque in grado di offrire un servizio a 360° di qualità per la risoluzione dei problemi ai vetri e alla carrozzeria dell’auto ai consumatori finali (automobilisti) e agli operatori professionali (quali le Compagnie e le Agenzie di Assicurazione, Società di Noleggio di breve e lungo termine e le Flotte Aziendali). La qualità della customer experience, anche digitale, l’eccellenza delle lavorazioni, la fiducia dei clienti, la qualità, la formazione, la ricerca e sviluppo e la profonda competenza in ambito di comunicazione e soddisfazione dei clienti sono i pillars su cui Carglass costruisce anche questa nuova offerta di servizio.
Nello specifico ecco i vantaggi per il cliente del servizio carrozzeria offerto da Carglass:
- Qualità degli interventi grazie a formazione continua, processi accurati e sicuri, controlli costanti e utilizzo di ricambi originali o equivalenti omologati.
- Qualità del servizio e attenzione al cliente.
- Una rete capillare composta da 390 centri.
- Un marchio che da oltre 30 anni, è una realtà affidabile, seria e professionale. Premiata anche dai clienti vetri che si dichiarano, nel 98% dei casi, soddisfatti del servizio ricevuto e nell’89% dei casi pronti a raccomandarlo (nps assicurati – aggiornato a settembre 2018).
- Partnership consolidate con Compagnie Assicurative e Flotte.
- Semplicità di contatto e multicanalità: Carglass è raggiungibile 24/7 su carglass.it, al numero verde 800 36 00 36 o recandosi direttamente in uno dei 390 centri in tutta Italia.
- Garanzia a vita valida in tutta Italia e attestato di qualità, sicurezza e conformità che certifica l’effettuazione dell’intervento secondo i più alti standard qualitativi, verificando la sicurezza del veicolo e seguendo le indicazioni delle case costruttrici e le norme vigenti.
- Prezzi senza sorpresa.
- Gestione diretta e totale di tutte le pratiche assicurative.
- Gestione centralizzata dei ricambi.
- Auto di cortesia (su prenotazione e secondo disponibilità).
- Ritiro e consegna dell’auto (su prenotazione).
- Servizio di autosoccorso.
Redazione MotoriNoLimits