Mikkel Mac e Alessandro Pier Guidi hanno vinto Gara 2 del campionato GT Open domenica a Monza. I due sono stati autori di una corsa perfetta che ha permesso a Mac di tornare al commando della classifica generale quando al termine della stagione manca solamente l’appuntamento di Barcellona, in programma fra un mese. I due hanno battuto i rivali per il titolo Fran Rueda e Andres Saravia (Teo Martin BMW) che si erano imposti con una certa dose di fortuna al sabato. I punti di vantaggio per Mac sono solo tre, per cui il titolo sarà deciso nelle due gare sul circuito catalano. Ormai tagliati fuori Giovanni Venturini e Jeroen Mul con la Lamborghini di Imperiale Racing, ora a -25.
RS Racing. In Gara 1 la Ferrari più brillante era stata quella di RS Racing guidata da Andrea Montermini e Daniele Di Amato. Il campione 2017 del Ferrari Challenge Europe aveva stabilito una straordinaria pole position e in gara è giunto secondo solo perché Fran Rueda e Andres Saravia sono stati premiati dalle tre Safety Car che sono state costrette ad entrare in pista.
Pro-Am class. In classe Pro-Am i grandi protagonisti del sabato sono stati Eddie Cheever III e il danese Nicklas Nielsen, fresco campione 2018 del Ferrari Challenge Europe, che hanno dominato Gara-1 dovendosi accontentare del secondo posto la domenica, principalmente a causa degli handicap di tempo derivanti dalla vittoria del giorno prima, alle spalle della Lamborghini di Imperiale Racing affidata a Jiatong Liang e Raffaele Giammmaria.
Redazione MotoriNoLimits