Una parolina buona non manca mai nel paddock della F1. Ultimo a puntare il dito Max Verstappen, che ha detto che la Red Bull non ha mai considerato di ingaggiare Alonso per il 2019. Parole che seguono i batti e ribatti tra i boss Red Bull e lo spagnolo, sul fatto che lo volessero nell’abitacolo il prossimo anno. “Ho avuto un’offerta nel 20017, nel 2009, nel 2011, nel 2013 e due quest’anno, una a Monaco e una in agosto“, ha detto Alonso.
Ma Verstappen smentisce: “Alonso non è stato mai un’opzione per il 2019, è una cosa certa che so“, ha detto al giornale AS oltre che un evento di uno sponsor in Olanda. La Red Bull ha poi scelto di attingere dalla sua scuola per sostituire Daniel Ricciardo, che ha firmato con la Renault. “Penso che mi troverò molto bene con Pierre Gasly e che il team abbia preso in considerazione questo aspetto, quindi sono soddisfatto del fatto che l’abbiano scelto“.
Il 20enne, che non perde occasione per criticare l’attuale power unit Red Bull, spera che il prossimo anno il team possa fare un passo avanti con i nuovi motori Honda: “Abbiamo la macchina migliore sulla griglia, come abbiamo visto a Singapore. Speriamo che nel 2019 con l’arrivo della Honda e il suo budget che è decisamente superiore a quello del nostro attuale fornitore di motori, continueremo nella giusta direzione. Abbiamo le persone giuste, è solo l’intero pacchetto che non è stato ideal. Sarà difficile mettere insieme il tutto per il prossimo amno, ma spero che avremo un’opportunità nel 2020. Come team abbiamo già la mentalità vincente e adesso l’avremo anche per l’aspetto motore“.
Redazione MotoriNoLimits