“Sono nei primi dieci e questo è molto importante”. Sono le parole di Valentino Rossi dopo le prime libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
Il pilota Movistar Yamaha MotoGP chiude le FP1 pagando un pesante ritardo dai primi ma migliora nelle FP2 e, con il tempo di 1:32.786s centra l’ottava posizione e il teorico ingresso in Q2. “Anche il tempo sul giro non è male”, continua Rossi che sul tracciato adriatico ha lavorato nei test di agosto, “Siamo riusciti a migliorare il feeling rispetto ai test perché abbiamo usato un setting diverso con il quale mi trovo meglio soprattutto nella parte veloce. C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto con il settaggio dell’elettronica. In frenata sono in difficoltà. Abbiamo provato delle gomme diverse e pensavamo che la dura fosse la gomma per la gara ma la pista ha poco grip e quindi lavoreremo sulle altre. Ma c’è ancora tanto da fare”.
E intanto, come da tradizione, Rossi questa mattina ha presentato il suo casco speciale, in cui celebra il film “Ritorno al futuro“. Sì, proprio quello della DeLorean che ha sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia grazie al Museo Nicolis e che è presente proprio sulla mentoniera del casco, mentre i personaggi principali del film, Marty e il Doc, sono rispettivamente Valentino e il capotecnico Silvano Galbusera.
Redazione MotoriNoLimits