Per celebrare i successi nei Rally Raid (Dakar inclusa) e quelli commerciali notevoli dei propri SUV, Peugeot Automobili Italia ha deciso di realizzare un viaggio sulle orme della Via della Seta,
a bordo di un SUV Peugeot 3008 strettamente di serie e dotato del nuovissimo motore 1.5 BlueHD
i 16v da 130 CV. Da Milano a Samarcanda e ritorno, per un totale di circa 15.000 km, attraversando 10 Paesi. Il Silk Way Rally è una gara massacrante dall’Europa alla Cina e di recente è tornata alla ribalta perché vinta nel 2016 e 2017 dal Team Peugeot Total, prima con la 2008DKR e poi con la 3008DKR.
L’avventura ha preso il via il 5 settembre, da Milano, dove una Peugeot 3008 è partita per un viaggio attraverso l’Europa e poi verso est, con l’obiettivo di attraversare l’Italia, l’Austria, la Polonia, la Bielorussia, la Russia, il Kazakistan, l’Uzbekistan e rientrare il prossimo 28 settembre nella sede italiana di Peugeot attraversando la Svezia, la Danimarca e la Germania. Un viaggio sulle orme di una gara davvero impegnativa e avvincente che, fatta con un veicolo strettamente di serie come quello impiegato, ha lo scopo di dimostrare l’affidabilità e la resistenza di un veicolo come 3008, primo SUV della storia ad essere stato eletto Auto dell’Anno.
L’equipaggio che si alternerà alla guida è formato da quattro appassionati del marchio Peugeot, persone che fanno del “credo” per il Leone una delle loro ragioni di vita e che hanno voluto essere protagonisti di questa ambiziosa impresa a bordo del SUV Peugeot. Andrea Di Mario, Stefano Pacifici, Luca Soldaini e Andrea Venuto sono il cuore pulsante di Peugeot Crew e si definiscono “un gruppo di pazzi che amano il Leone francese”. Un ingrediente fondamentale per una impresa come questa, in cui li aspettano migliaia di chilometri fatti in diverse condizioni climatiche e di fondo ma anche migliaia di istantanee che racconteranno tappa dopo tappa un viaggio che si prefigura molto avventuroso. Intanto i nostri amici stanno viaggiano in direzione Varsavia… Forza ragazzi, siamo tutti con voi!!! E prima della partenza abbiamo pensato che per tenerli belli vispi nei tragitti più lunghi servisse un regalo: quindi ogni volta che berranno un espresso (perché ve l’immaginate il caffè in Uzbekistan?) penseranno a noi! Per questa avventura è stato creato un hashtag apposito #peugeotexperience.
Barbara Premoli