LS2 Helmets, il brand spagnolo produttore di caschi per moto e scooter, è Fornitore Ufficiale della 73^ edizione de La Vuelta, la storica manifestazione che assieme al Giro d’Italia e al Tour de France completa il trittico di competizioni ciclistiche a tappe più importanti del mondo. LS2 Helmets fornirà i caschi ufficiali per la Direzione Gara, la Giuria e i Commissari di percorso, con l’obiettivo di garantire massima sicurezza e comfort assoluto ai motociclisti che accompagneranno i migliori ciclisti professionisti al mondo durante le 21 tappe da Màlaga ad Acorcóns (Madrid).
I CASCHI – La scelta dei caschi si è rivolta a STROBE FF325, il modulare della collezione Urban Commuter e VERSO OF570, il jet della collezione Urban Downtown, realizzati in quattro colorazioni: Matt Black, Azzurro, Rosso e Bianco.
STROBE FF325, caratterizzato da un design innovativo, esprime le migliori caratteristiche protettive di un casco integrale integrate al comfort di un modello jet. STROBE è stato scelto per le sue importanti caratteristiche tecniche, perfette per un utilizzo impegnativo come quello che i motociclisti sosterranno nelle lunghe tappe: un casco versatile, adatto per l’utilizzo in moto, perfetto per gli spostamenti cittadini ma eccezionale compagno di viaggio nei tratti di medio-lungo raggio e in autostrada. La sua calotta, in due misure, è stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico eccezionalmente flessibile che rende il casco leggero e molto resistente. La sua forma particolarmente aerodinamica è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre all’innovativo sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 90°. STROBE è omologato come casco open-face e integrale (sigla PJ).
VERSO OF570 è il casco jet che completa il segmento Urban Downtown, disegnato da LS2 per vivere le due ruote con un tocco di stile e un comfort eccellente. Leggero e moderno, rappresenta l’opzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sicurezza, ma presta attenzione anche al design. La calotta ha una forma particolarmente aerodinamica ed è stampata in due misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale eccezionalmente leggero e flessibile.
La visiera di entrambi i caschi è caratterizzata dal meccanismo di sgancio rapido (Quick Release System), è trattata antigraffio, anti-UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre ad evitare la distorsione dell’immagine, grazie alla tecnologia 3D Optically Correct. STROBE è, inoltre, dotato di Pinlock 70 Max Vision, il più innovativo sistema anti-appannamento. Entrambi i modelli sono dotati dell’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System), la visierina interna parasole che garantisce una visibilità costante, un comfort di guida ottimale in tutte le condizioni di visibilità. Gli interni in tessuto Breath traspirante e anallergico, sono estraibili e lavabili. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. Per maggiori informazioni www.ls2helmets.com
Redazione MotoriNoLimits