Con una decisione presa venerdì mattina dall’organizzazione del DTM, è stato approntato in poche ore un gesto di saluto alla memoria di Marco Simoncelli cui è intitolato il circuito internazionale di Misano: una parata delle supercar Mercedes, Audi e BMW con i piloti Christian Vietoris, Pierre Kaffer e Jensen Mikkel, protagoniste da sabato sera in pista, che alle 20.00 è partita dal Misano World Circuit verso Riccione.
Tutto il Circus del DTM ha potuto constatare in questi giorni quanto il mondo dei motori sia radicato sul territorio ed è stato deciso di organizzare la parata delle auto. La prima sosta alle 20.30 a Riccione in Viale Ceccarini, angolo Via Milano di fronte al palco di Radio Deejay. Fino all’approdo a Misano da ‘Paolino’ dove ogni sera dopo le 22.00 sale il rombo di una moto col numero 58 per ricordare il Sic, che lasciò proprio a quell’ora il locale per partire verso Sepang: un gesto simbolico che testimonia l’infinito affetto verso il ‘Sic’ e che ha colpito il circus del DTM assieme al clima di accoglienza ricevuto nella Riders’ Land.
“Abbiamo voluto far vivere l’adrenalina della pista ai turisti di Riccione e Misano. La parata è stata fantastica e l’omaggio a Marco Simoncelli era doveroso farlo in mezzo alla sua gente – ha commentato Gerhard Berger, boss DTM – Il Sic era un campione e un grande personaggio”. Inutile dire che erano a migliaia per le strade, seppur con pochissimo preavviso, per vedere da vicino bolidi e piloti che in questo weekend stanno infiammando il circuito di Misano e non solo!
Redazione MotoriNoLimits