Il manager di Stoffel Vandoorne ha smentito le voci secondo cui il pilota potrebbe essere lasciato a piedi dalla McLaren e il suo sedile dato a Lando Norris, che diventerebbe così compagno di squadra di Carlos Sainz dal prossimo anno. Addirittura c’è chi sostiene che Vandoorne potrebbe essere allontanato già nei prossimi GP della stagione. Ma la McLaren ha confermato che guiderà regolarmente nella sua gara di casa a Spa, questo weekend. E il suo manager Alessandro Alunni Bravi ha dichiarato al giornale La Derniere Heure: “Stoffel guiderà a Spa e fino alla fine della stagione, su questo non ci sono dubbi“.
Il pilota junior McLaren e di Formula 2 Norris sembra però un serio pretendente al sedile 2019 e nel fine settimana a Spa sostituirà Fernando Alonso nelle prime libere del venerdì: “Studieremo una situazione strategica di gara in gara per capire dove altro sia utile per noi farlo girare in pista nei prossimi GP“, ha commentato il nuovo direttore sportivo Gil de Ferran. Che – tra parentesi – è il papà della compagna di Vandoorne, anche se nega qualunque legame tra le situazioni…
Redazione MotoriNoLimits
Stepping into @alo_oficial’s car for FP1 on Friday ☄️ It’ll be my first time in a McLaren on a @F1 race weekend and there’s no better place to do it than Spa #BelgianGP #F1 pic.twitter.com/8x1sExyHp5
— Lando Norris (@LandoNorris) 20 agosto 2018