Nokian Tyres si impegna a contribuire alla lotta al cambiamento climatico e vuole fissare obiettivi ambiziosi basati sulla scienza. A maggio, Nokian Tyres ha aderito a Science Based Targets
con lo scopo di fissare target più precisi e che siano valutati e approvati da un’organizzazione esterna. Nokian Tyres ha raggiunto il suo set di obiettivi per ridurre le emissioni di CO2 di gran lunga in anticipo rispetto alle previsioni. I nuovi obiettivi climatici saranno legati alla catena di valore dell’azienda e agli impatti ambientali dei prodotti. L’azienda mira a raggiungere l’approvazione per la Science Based Targets nel 2019.
L’iniziativa Science Based Targets incoraggia le imprese a fissare obiettivi scientifici per combattere i cambiamenti climatici. L’iniziativa è una partnership tra UN Global Compact, CDP (precedentemente Carbon Disclosure Project), WRI (World Resources Institute) e WWF (World Wide Fund for Nature) per promuovere le migliori pratiche nel definire in maniera scientifica gli obiettivi climatici. Inoltre, valuta e approva in modo indipendente gli obiettivi delle imprese e delle Comunità. Tutte le società partecipanti sono elencate sul sito web di Science Based Targets.
Redazione MotoriNoLimits