Valtteri Bottas ha fatto di tutto per isolarsi ma dice che in agosto è stato impossibile sfuggire alle notizie sulla F1. Nel weekend il finlandese ha corso nel suo evento di duathlon e i giornalisti presenti hanno naturalmente approfittato per chiedergli un’opinione sulle news che hanno movimentato il mercato-piloti 2019:
“Non era mia intenzione seguire le notizie, ma mi hanno letteralmente perforato le orecchie“, ha detto ridendo il pilota Mercedes. “Daniel Ricciardo ha preso una decisione importante, perché vuole cambiare completamente il suo ambiente e affrontare una nuova sfida. Fernando Alonso ha avuto una lunga carriera di successo in F1 e a un certo punto si è reso conto che era arrivato il momento di smettere. E Carlos Sainz prenderà il suo posto e forse quel cambiamento gli farà bene“.
A Bottas è stato anche chiesto del suo ruolo, dopo le voci sul passo indietro che dovrebbe fare per favorire la lotta al Titolo del compagno di squadra Lewis Hamilton: “Sono determinato a continuare a lottare per il campionato finché ci sarà una possibilità matematica. La cosa cambierà solo se lo deciderà il team. Ovviamente gli interessi della Mercedes vengono sempre al primo posto, quindi la scelta sarà fatta da loro, non da me“.
Redazione MotoriNoLimits