Break estivo o no, la F1 continua a essere sotto i riflettori grazie al piloti. Dopo gli annunci di Daniel Ricciardo, Carlos Sainz e Fernando Alonso, il prossimo potrebbe essere Sergio Perez, che dovrebbe restare alla Force India con la nuova proprietà. “Ho appena parlato con Checo“, ha detto il giornalista della Fox Luis Manuel Lopez in un evento in Messico. “Ha confernato che mancano un paio di giorni prima del rinnovo automatico del contratto alla Force India“. La conferma dallo stesso pilota: “Sarà un team molto attraente nel 2019“.
Tra le questioni aperte, quella del compagno di squadra di Sainz in McLaren. Tutti puntano sul rookie Lando Norris, con Stoffel Vandoorne che potrebbe passare alla Sauber. “Il periodo attuale si ripercuote negativamente sulla carriera di Stoffel e non lo merita“, ha detto l’ex-test driver Bas Leinders. “Forse andrà meglio il prossimo anno, forse deve andare in un altro team“.
Il giornalista di Auto Motor und Sport Tobias Gruner punta invece su Esteban Ocon come compagno di Sainz in McLaren. “La McLaren dovrebbe aver raggiunto un accordo con il francese“, ha scritto. Secondo molti Ocon è favorito perché la McLaren potrebbe prestare Norris alla Toro Rosso per velocizzare il passaggio di James Key al team. Pierre Gasly prenderebbe il posto di Ricciardo alla Red Bull, con Kimi Raikkonen che resterebbe alla Ferrari, anziché essere sostituito da Charles Leclerc – cosa che invece avrebbe preferito Sergio Marchionne.
Redazione MotoriNoLimits