Secondo voci fondate, entro la settimana la McLaren annuncerà Carlos Sainz come sostituto di Fernando Alonso, cosa che aprirebbe le porte della Red Bull a Pierre Gasly per il 2019. Sapendo da un po’ delle intenzioni di Alonso, negli ultimi tempi il team di Woking aveva parlato con Sainz e Daniel Ricciardo per il sedile 2019. Come si sa, Ricciardo ha optato per la Renault, dove affiancherà Nico Hulkenberg. L’inattesa decisione dell’australiano ha lasciato quindi Sainz e Gasly come candidati a sostituirlo in Red Bull, ma a quanto pare la scelta sarebbe caduta sullo spagnolo, con un contratto biennale che potrebbe essere annunciato domani, giovedì.
In automatico il pilota della Toro Rosso Gasly farebbe il salto nel team A e nel 2019 sarà compagno di squadra di Max Verstappen. Restano dei dubbi sul secondo pilota McLaren: se il poco competitivo Stoffel Vandoorne sarà messo alla porta, un candidato potrebbe essere il pilota junior Lando Norris che, dopo l’annuncio di Alonso, guarda caso ha pubblicato un tweet molto eloquente, con una sola parola “Interesting“. Ma la decisione choc di Ricciardo ha avuto un effetto-domino sul mercato, oltre all’acquisizione della Force India al gruppo capitanato da Lawrence Stroll, cosa che quasi sicuramente porterà al passaggio del figlio Lance dalla Williams, lasciando a piedi Esteban Ocon o Sergio Perez nella prossima stagione o forse anche prima.
Che cosa pensiamo di Carlos Sainz in McLaren? La scelta avrebbe un senso e sarebbe un passaggio di testimone: spagnolo, molto amico di Fernando Alonso, un ragazzo giovane ma capace e gran lavoratore. Per noi la scelta perfetta anche per assicurare continuità. E magari tenere il posto al due volte campione, se un giorno decidesse di tornare…
Redazione MotoriNoLimits
We are gonna we miss you a lot @alo_oficial ! My passion for this sport started thanks to you and I consider myself a very lucky guy to have shared 4 years of f1 racing with one of the best ever. Time to keep profiting from the 2nd half of the season! pic.twitter.com/I1PEmn19Qq
— Carlos Sainz (@Carlossainz55) 14 agosto 2018