Pierre Gasly si sente pronto per la Red Bull, che sta valutando il sostituto di Daniel Ricciardo, dal prossimo anno pilota Renault, con il francese della Toro Rosso e Carlos Sainz tra i favoriti.
“Sì, mi piacerebbe, ma non ci penso troppo“, ha detto il 22enne Gasly al giornale spagmolo Marca. “Sono soddisfatto di come è andata finora la mia stagione alla Toro Rosso, sono felice di stare qui. Al momento penso che niente sia stato deciso. Una situazione simile a quella di Carlos: stiamo entrambi aspettando di vedere cosa succede“.
Gasly non teme di andare troppo presto alla Red Bull e poi finire senza un sedile come Daniil Kvyat: “No. Se sono veloce, avrò la mia opportunità. Devo concentrarmi, essere veloce e il resto verrà da solo. Dipende tutto da come vedi le cose. Guardate alla Red Bull e a tutti i piloti che non hanno raggiunto il top team, oppure guardate a Verstappen, Vettel, Ricciardo e agli altri che hanno avuto successo“.
E se dovesse restare alla Toro Rosso, Gasly sarebbe felice di avere di nuovo come compagno di Brendon Hartley: “Brendon è piuttosto veloce e non mi rende la vita facile. Ma non importa che compagno di squadra avrò la prossima stagione, perché se voglio essere il migliore devo lottare contro il migliore. E’ la mia prima stagione in F1 e ho solo 22 anni, quindi se mi vogliono sono felice di restare alla Toro Rosso. Ma ovviamente voglio anche poter lottare il prima possibile per il Campionato“.
Redazione MotoriNoLimits