Le moto e gli scooter Suzuki sono da sempre sinonimo di libertà e da oggi per i clienti della Casa di Hamamatsu libertà significa anche poter contare su SUZUKI BIKE BACK, una soluzione d’acquisto innovativa, che Suzuki ha messo a punto con gli specialisti di Findomestic. SUZUKI BIKE BACK è una formula di finanziamento personalizzabile, che porta il motociclista ad avere il massimo della flessibilità e un ventaglio di possibilità più ampio rispetto agli schemi d’acquisto tradizionali. Scegliendo SUZUKI BIKE BACK, chiunque può saltare subito in sella dando un anticipo alla firma del contratto e versando poi comode rate mensili per 3 anni. Alla fine di questo periodo, il cliente ha tre alternative: rifinanziare l’importo residuo, saldarlo in soluzione unica oppure passare a un nuovo modello, usando la moto guidata sino a quel punto come anticipo e sfruttando magari anche un ulteriore piano di finanziamento.
Alla firma del contratto è previsto il versamento di un anticipo libero da parte del cliente, che può poi concordare l’importo delle 36 rate mensili previste con un TAN fisso e definire di conseguenza l’ammontare della maxirata finale. Trascorsi i 3 anni, il cliente stesso può poi decidere se saldare l’importo relativo, rifinanziarlo oppure passare a un nuovo modello moto Suzuki, usando proprio il mezzo guidato fino a quel punto come anticipo. Con SUZUKI BIKE BACK il motociclista ha dunque a disposizione uno strumento finanziario flessibile, per guidare oggi la sua Suzuki preferita e avere la libertà di poter rivedere le sue scelte in futuro, qualora i suoi bisogni o i suoi desideri dovessero cambiare.
E non è tutto: Suzuki offre infatti a chi sottoscrive un finanziamento BIKE BACK l’estensione automatica della garanzia a 3 anni. In questo modo, chi un domani opterà per la permuta e il passaggio a un nuovo modello avrà la certezza di essere sempre alla guida di un mezzo coperto da garanzia ufficiale, con assistenza stradale inclusa.
Nei prodotti studiati da Suzuki e Findomestic spiccano poi un altro paio di finanziamenti agevolati molto interessanti. Lo slogan del primo, utilizzabile per qualsiasi modello, dice già molto su di lui: “Divertiti ora, inizia a pagare in autunno!”. Oltre che conveniente, questa soluzione è anche configurabile a piacere e permette a ciascun cliente di personalizzare il piano sotto ogni punto di vista. La società finanziaria eroga infatti cifre fino a 10.000 Euro, da restituire poi in un arco di 12, 24, 36 o 48 mesi, con il pagamento della prima rata differito di sei mesi dalla stipula del contratto. A seconda della soluzione scelta a livello di importo e di durata, il TAN oscilla tra il 4,95% e il 5,79%, mentre il TAEG va dal 5,65% al 8,42%.
Suzuki Now! è infine l’operazione che consente di avere su tutta la gamma moto e scooter di Hamamatsu un finanziamento base a condizioni incredibili. L’importo finanziabile può infatti andare da 2.500 a 6.500 euro e il piano si articola su un periodo che va dai 18 ai 24 mesi, con un TAN dello 0% fisso e TAEG che può variare dal 4% all’8,12%.
Redazione MotoriNoLimits