Dopo le dichiarazioni del team principal Christian Horner sulle porte chiuse a Fernando Alonso in Red Bull, è arrivata la risposta del campione spagnolo, in un tweet carico di emoticons.
Ci è andato giù pesante Horner a ‘Beyond the Grid‘, il podcast ufficiale della F1: “Ho un grande rispetto per Fernando, è un grande pilota, fantastico, ma sarà molto difficile vederlo in Red Bull. Tende a causare un po’ di caos ocunque va, non sono sicuro che sia la cosa più salutare per il team. Preferiamo investire su un giovane piuttosto che su qualcuno che è vicino a chiudere la carriera. Siamo fortunati ad avere sotto contratto grandi talenti, ci siederemo e vedremo qual è la situazione. In fondo, i piloti su cui abbiamo scommesso hanno sempre avuto successo: Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly. La scelta di Ricciardo? Potrebbe pentirsi della sua decisione. Non l’ho ancora accettata, ho pensato che stesse scherzando, ma lui è stato chiaro e rispettiamo la sua scelta: avrà le sue ragioni. La Renault è una squadra in crescita, ma è lo stesso difficile da capire: avrei potuto capirlo se fosse andato in Ferrari o Mercedes, ma la Renault è un rischio enorme in questa fase della sua carriera“.
Secondo voi come poteva reagire Alonso – che tra l’altro non ha ancora deciso cosa farà nel 2019? Con una risata e un tweet: “Sicuramente una delle dichiarazioni migliori di sempre! La hit dell’estate!“, completato da 25 emoticons di risata e l’hashtag #fromlastweekNothanks. Nel futuro di Fernando potrebbe esserci un impegno part-time in F1 con partecipazioni ad altre categorie, tra cui la IndyCar: Michael Andretti attende una decisione del pilota entro metà agosto.
Redazione MotoriNoLimits
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂!!! definitely one of the best things ever!!! Summer hit !!😂😂😂😂😂😂😂. #fromlastweekNothanks https://t.co/IaFD3tIMh4
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 9 agosto 2018