Il prototipo della nuova Toyota Supra, l’attesissima nuova versione di una delle sportscar più amate al mondo, ha fatto il suo esordio internazionale al Festival of Speed di Goodwood. La vettura è stata guidata da due personaggi che hanno contribuito in maniera decisiva al suo sviluppo: il Chief Engineer Tetsuya Tada e il Master Driver Herwig Daenens. Dopo l’annuncio del marzo scorso al Salone di Ginevra, Toyota conferma che il modello resterà fedele alla tradizione: la nuova Toyota Supra sarà infatti una sportiva purosangue, dotata di trazione posteriore e di un motore anteriore con sei cilindri in linea. La livrea del prototipo sfoggia un motivo camouflage nero, rosso e bianco (i colori della scuderia TOYOTA GAZOO Racing).
Le migliaia di appassionati presenti all’evento hanno inoltre avuto la possibilità di ammirare la nuova Toyota GR Supra Racing, un prototipo creato da TOYOTA GAZOO Racing e presentato al Salone di Ginevra, che riafferma il carattere e le credenziali della Toyota Supra originale. Un concept nato per esprimere ancora una volta le potenzialità di una vettura che è diventata leggenda, dotato di un telaio realizzato in materiale composito ultraleggero, di un sistema di sospensioni ribassato, cerchi da corsa e di un abitacolo che soddisfa appieno gli standard da competizione.
TOYOTA GAZOO Racing è il team che gestisce i programmi motorsport del brand Toyota, quello che ha pensato e realizzato la gamma GR e quindi l’artefice della nuova Yaris GRMN. Lo stesso team che ha portato Toyota sul tetto del motorsport mondiale aggiudicandosi per la prima volta, con il primo e il secondo gradino del podio, la 24 Ore di Le Mans. Il team TOYOTA GAZOO Racing è inoltre protagonista a livello internazionale del Mondiale Rally FIA con la Yaris WRC. Il lancio della nuova Toyota Supra è previsto per la prima metà del 2019.
Redazione MotoriNoLimits