Rally di Roma Capitale da dimenticare per ŠKODA Italia Motorsport e Scandola-D’Amore. Le premesse erano buone dopo un’ottima partenza nelle prime due prove speciali con un primo e un terzo tempo tra gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally. All’inizio della PS3 Roccasecca-Colle San Magno di 10,5 km un problema al differenziale anteriore costringe l’equipaggio a fermarsi a bordo strada.
Umberto Scandola: “È veramente un peccato doversi fermare così presto senza aver potuto dimostrare il vero potenziale della squadra. Ci eravamo preparati molto bene per il Rally di Roma Capitale e il team mi aveva fornito una vettura decisamente competitiva, ma si sa nelle competizioni può sempre succedere qualcosa. Siamo anche dispiaciuti che il ritiro sia avvenuto così presto e questo ci ha tagliato fuori dalla possibilità di rientrare nella seconda giornata per cercare di conquistare qualche punto nel Campionato Italiano. L’unica cosa che possiamo dire che continueremo a lavorare sodo per puntare al massimo del risultato nelle ultime due gare che mancano alla fine della stagione. Adesso tutto si complica ma l’aritmetica ci dà ancora qualche chance per lottare fino alla fine”.
Dopo aver valutato il problema e verificato il regolamento sportivo del campionato, il team ha deciso di non proseguire vista l’impossibilità di conquistare dei punti in classifica generale. Il sesto appuntamento del CIR segna dunque zero punti, ma il team ŠKODA Italia Motorsport non rinuncia alla rincorsa al titolo puntando al massimo del risultato nelle ultime due gare in calendario: il Rally dell’Adriatico (AN) il 20-22/9 e il Due Valli (VR) l’11-13/10.
Redazione MotoriNoLimits