Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Lewis Hamilton hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per un rinnovo biennale del contratto per le stagioni 2019 e 2020. Da quando è entrato in Mercedes nel 2013, finora Lewis ha vinto tre Titoli e 44 GP, alla fine del 2020 saranno 8 le stagioni trascorse come pilota ufficiale Mercedes, il periodo più lungo mai trascorso da lui con un team in F1. Dal suo debutto in F1 nel 2007, Lewis ha inoltre sempre corso con i motori Mercedes.Benz: le sue 65 vittoie in carriera lo mettono al secondo posto per successi raggiunti, alle spalle di Michael Schumacher. Grazie a questoi risultati, Lewis si è conquistato un posto nella storia come secondo pilota di maggior successo nei 112 anni in F1 della Mercedes-Benz.
Lewis Hamilton: “Questo rinnovo di contratto è stato una formalità da quando Toto e io ci siamo seduti a parlare in inverno, quindi è positivo che adesso ci sia la firma, l’annuncio e che poi tutto prosegua come prima. Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni e non sono mai stato così felice in una squadra. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda in pista e fuori e non vedo l’ora di vincere ancora e di più in futuro e far brillare ancora di più la stella a tre punte. Sono fiducioso nel fatto che la Mercedes sia il posto giusto dove stare nei prossimi anni. Anche se abbiamo avuto così tanto successo insieme dal 2013, la Mercedes è più affanata che mai, dal Dr Zetsche e dai membri del consiglio Daimler a Toto e al team management a ogni singola persona che incontro nei corridoi di Brixworth e Brackley. La passione per la competizione che mi pervade è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre alla ricerca del prossimo miglioramento per essere certi di dominare. Sono impaziente di vedere cosa raggiungeremo insieme nelle prossime due stagioni e mezza”.
Toto Wolff Team Principal and CEO: “Siamo semrpe stati allineati con Lewis dalla prima vola che ci siamo seduti a discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, ma obvviamente ci sono stati molto interesse e speculazioni su tutto il processo, quindi è positivo fare questo annuncio. Abbiamo firmato gli ultimi documenti questa settimana e non volevamo più tenere in attesa la gente! Non c’è molto da dire su Lewis come pilota di F1 che non sia già stato detto, lavorare con lui è conoscere l’ulono all’internmo del casco: la sua volta incessante di migliorare, la sua intelligenza emotiva come membro delteam e la sua lealtà a quelli che lo circondano. La Mercedes è divenatat la casa di Lewis in F1 e la sua storia è legata per sempre con l’argento e il verde di Mercedes-AMG Petronas. Sono certo che ci saranno altri incredibili capitoli nella nostra storia insieme“.
Barbara Premoli