Automobili Lamborghini registra un ulteriore aumento delle vendite a livello mondiale. Nei primi sei mesi 2018 (dal 1° gennaio al 30 giugno) sono state in totale 2.327 le vetture consegnate ai clienti di tutto il mondo, con un aumento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questi dati segnano un nuovo record e addirittura superano i dati relativi alle vendite dell’esercizio di appena 5 anni fa.
Stefano Domenicali, Chairman e CEO Automobili Lamborghini: “Lamborghini mostra un ottimo andamento anno dopo anno. Il raggiungimento di un nuovo record assoluto per il quarto semestre consecutivo conferma la forza del brand, dei prodotti e della strategia commerciale. Il successo è ancora più straordinario se si considera che siamo in grado di gestire una doppia sfida senza precedenti: creare nuovi modelli nel segmento delle supersportive e al contempo incrementare la produzione del nostro Super SUV Urus. Questa svolta radicale nella lunga storia di Lamborghini è possibile solo grazie alla passione, all’impegno e alla competenza della nostra ineguagliabile squadra. Dopo aver superato per la prima volta nel 2017 la soglia del miliardo di euro di fatturato e con le prime consegne del nostro Super SUV che iniziano in questi giorni, siamo pronti ad entrare in una nuova dimensione, pur sempre garantendo l’esclusività del nostro marchio“.
A luglio hanno inizio le prime consegne ai clienti della Lamborghini Urus. Pertanto, la crescita semestrale si basa quasi esclusivamente sull’ulteriore incremento delle vendite dei modelli Huracán e Aventador. Sostenute in particolare dalla Huracán Performante, le consegne a livello mondiale dei modelli Huracán nelle versioni Coupé, Spyder e in quelle da corsa sono passate da 1.400 a 1.604 unità. Il modello Aventador ha mantenuto i livelli elevati del periodo precedente con 673 unità consegnate. Gli Stati Uniti si confermano il maggiore mercato per Lamborghini, seguiti da Giappone e Regno Unito. La regione che ha registrato più vendite è stata l’Europa grazie ad un aumento di oltre il 30%, con Italia, Regno Unito e Austria in testa alla classifica.
Le prospettive continuano a essere solide e ampiamente positive. Lamborghini ha completato con successo la corposa fase di investimenti per il nuovo sito produttivo della Urus presso la sede di Sant’Agata Bolognese e conferma le sue previsioni di crescita sostenuta e solida per tutto l’anno in corso e per il prossimo.
Redazione MotoriNoLimits