La F1 potrebbe chiudere la stagione 2018 con solo 18 macchine sulla griglia. A dirlo il giornale brasiliano Globo, secondo cui la Force India sarebbe sull’orlo del fallimento. Anche se il piccolo team con sede a Silverstone (e che in Austria ha festeggiato i 200 GP) è tra i più competitivi a metà griglia, se non si trova un team un acquirente entro la fine di luglio la Force India potrebbe chiudere.
“In Austria Chase Carey ha avuto un lungo incontro con Bob Fernley,” scrive il corrispondente Rafael Lopes. Il problema più urgente è la liquidità, ma senza il consenso unanime di tutti i team, Liberty Media non può anticipare alla Force India il suo premio in denaro. Ci sarebbero tre compratori interessati: “Uno è un americano con legami con il proprietario di Liberty Media John Malone. Un altro è russo e poi c’è Andreas Weissenbacher, proprietario del main sponsor BWT“.In Austria, al boss Mercedes Toto Wolff è stato chiesto della situazione Force India: “La situazione finanziaria è difficile, ma dal punto si vista sportivo stanno facendo bene quindi dovrebbe essere un team interessante per chi vuole investire“.
Al Red Bull Ring, il team ha portato a casa 14 punti, grazie al 6° e 7° posto di Ocon e Perez e attualmente è 7° nel Costruttori.
Redazione MotoriNoLimits