Mazda è pronta al lancio del modello aggiornato della sua celebre roadster, per viaggiare a cielo aperto in modo ancora più raffinato e migliorare l’emozione della sua guida Jinba Ittai. Sia la versione a tetto morbido sia la RF a tetto rigido dell’icona MX-5 propongono significativi passi avanti nel comportamento dinamico, una evoluzione delle tecnologie di sicurezza Mazda i-ACTIVSENSE e affinamenti nel design che rendono la roadster più apprezzata al mondo ancora più emozionante ed entusiasmante da guidare.
Gli aggiornati motori a benzina SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri1 hanno una migliore combustione e più coppia nel rispetto del nuovo ciclo di test WLTP/RDE, e soddisfano le norme sulle emissioni Euro 6d Temp. Entrambi i propulsori beneficiano di un controllo più preciso in accelerazione così da minimizzare il ritardo fra azione sul pedale e risposta della vettura. Il motore SKYACTIV-G 2.0 beneficia di una sonorità ottimizzata e ora raggiunge un regime massimo più elevato – è stato portato da 6.800 a 7.500 g/min – quindi la potenza è aumentata da 160 a 184 CV a 7.000 g/min, e la coppia massima è passata da 200 a 205 Nm sempre a 4.000 g/min.
Cinque le nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE2: Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, e Supporto intelligente di frenata in retromarcia in città (SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre a Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore. Il premiato design KODO – Soul of Motion è stato arricchito con cerchi in lega di vernice più scura sia nella versione da 16” che da 17”, e una nuova capote in tela marrone disponibile per i modelli a tetto morbido3. L’edizione 2019 della Mazda MX-5 sarà commercializzata in Italia a partire da ottobre 2018.
Redazione MotoriNoLimits